Syca è una start up innovativa nata nel 2018 dalla collaborazione di 4 giovani la cui età media è 35 anni, accomunati dalla passione per la ricerca e per l’innovazione. L’idea imprenditoriale è di generare “conoscenza” dai dati,  coniugando i meccanismi della semantica, dell’intelligenza artificiale e dei Bigdata.

Syca, infatti, svolge quotidiana attività di ricerca e sviluppo con lo scopo di realizzare progetti con una rilevante percentuale di innovatività, affrontando sfide sempre più stimolanti. Il solido backgroud scientifico e l’ampio network di ricercatori consentono all’azienda di anticipare i più interessanti trend in computer vision, NLP, machine learning e Analytics.

Il team

Lavorando da anni con PMI e Centri di ricerca, il team di Syca vanta un’esperienza pluriennale in ambito:
. Universitario
. Edilizio
. Beni culturali
. Finanziario

Mission

Syca fornisce consulenza nell’ambito della R&D che è parte attiva della strategia aziendale. Syca inoltre supporta tutte le imprese che intraprendono percorsi di innovazione, realizzando la migliore sinergia tra competenze specialistiche, pianificazione finanziaria e discipline agevolative, protezione e tutela dei prodotti della ricerca.

Vision

Syca è l’anello di congiunzione tra il mondo della produzione e quello della conoscenza. Interpreta l’innovazione secondo un paradigma che coniuga le esigenze delle imprese con il rigore scientifico del mondo della ricerca e la creatività dei ricercatori.

Competenze

Le nostre competenze scientifiche, includono:

Localizzazione oggetti in tempo reale:

volti frontali, volti di profilo, feature facciali (bocca, occhi, naso, sopracciglia, ecc.), mani, pedoni, automobili frontale / posteriore / laterale, biciclette, cartelli stradali, prodotti sugli scaffali, oggetti abbandonati, ecc. Informazioni addizionali: vision-ary blog.

Classificazione in tempo reale:

riconoscimento facciale / verifica biometrica, classificazione / riconoscimento / matching 2D-3D, localizzazione loghi / marchi, segmentazione immagini su base salienza, reti neurali, deep learning, classificazione multi-classe, big data, ecc.

Bigdata analytics:

analisi di gradi quantità di dati.

Manifattura industriale:

controllo qualità in tempo reale, rilevamento difetti produzione, misurazioni metriche (larghezza, lunghezza, spessore), analisi colorimetrica, illuminazione intelligente, parcheggi intelligenti, sistemi di sicurezza attiva/passiva, etc.

Intelligenza artificiale:

modelli di intelligenza artificiale e algoritmi di machine learning e deep learning.